mercoledì 5 maggio 2010

Preparazioni

Il 9 si avvicina e le attività fervono. Oh come fervono! Questo mercatino sta mettendo a dura prova il mio, scarso, senso dell'organizzazione.
Sto rompendo le balle a tutti per consigli e aiuti. Il mio babbo (santo) si è fatto schiavizzare come al solito e mi ha tagliato il legno per fare gli stand per gli orecchini. Da bravo ingegnere si era inventato un sistema per tenerli dritti da vero scienziato pazzo, smontabili ed impilabili con minimo ingombro, la funzionalità assicurata ma l'estetica mostruosa. Ho optato per delle fantastiche staffe d'abete. Magari meno stabili ma decisamente più carine. Nella fretta - maledetta - ho dipinto le cornici ma non sono venute una meraviglia, al massimo per il prossimo mercatino, una scartavetrata e ridipingo con maggiore attenzione. Le assistenti di studio hanno dato la loro approvazione, dopo attento ed accurato esame. Più che altro io cercavo di farle scendere dal tavolo, ma la curiosità era troppa e alla fine ho optato per la tattica del disinteresse e loro hanno abboccato come torde. Gatti!

Visto che di pezzi non ne ho tantissimi ho deciso di puntare sul "poco ma buono", quindi poche cose valorizzate dalle cornici dipinte e qualche pezzo sul tavolo. Bho. Poi andrò a sbirciare nelle altre bancarelle per vedere le varie tattiche e chiedere qualche consiglio. Soprattutto mi affiderò alla magica Cicci, con cui dividerò lo spazio espositivo, che è un vulcano di idee e una fantastica ottimizzatrice. Per chi volesse passare il mercatino è a Roma, zona Viale Jonio, esattamente in via Val di Sangro.
E adesso al lavoro per finire qualche altro pezzo da esporre!








1 commento:

  1. ma che dici sono bellissime questo cornici! poi ce la farai vedere una fotina del tuo spazietto al mercatino?:)
    barbara

    belli belli i tuoi mici!^_^

    RispondiElimina