lunedì 4 aprile 2011

Mamma Ikea

Lo ammetto, da quando hanno aperto il negozio Ikea Porta di Roma, non passa settimana che non ci si fa un salto. In fondo è a soli 6 km da casa, 13 minuti di media per arrivarci, eppoi con la casa nuova manca sempre qualcosa no? Anche se siamo in economia di guerra, una scemenza ci scappa sempre e per tacitare i sensi di colpa scatta il riciclo così da giustificare l'acquisto.
Quindi visto che la tenda Sarita si fa 3 metri di altezza e visto che magari averceli i soffitti alti così, con l'orlo si tira fuori una spilla giusta giusta per le giacche da primavera. Arancione che sta un po' su tutto, un qualche di perline e passa la paura.


Invece con il passe-partout di Ribba, che è di un bel cartoncino leggero ma resistente, elastico e che si taglia facile senza distruggersi, si gioca con la geometria + finta foglia d'oro (come al solito eh eh), quel 2-3 mani di protettivo anti-ossidante e le jeux son fait. Con il fatto che si riescono a fare dei bei tagli netti, puliti, gli incastri vengono molto bene.




7 commenti:

  1. Santa ikea, non vedo l'ora che apra anche qui da me, senza per forza dover andare a quella di roma (la tua stessa tra l'altro)!meravigliosa la spilla, il colore è solare e tantotanto allegro, superlativi gli orecchini! gli incastrimi piacciono tantissimo e la trovo un'idea molto originale!
    buona settimana!
    barbara^_^

    RispondiElimina
  2. quindi il cartoncino che speravo tanto di aver finalmente trovato come serve a me (proprio per gli incastri!) è quello delle cornici e niente che vendano da solo? :(
    ridammi la speranza e dimmi che google sbaglia!!!
    complimenti, grandi ricicli, i secondi orecchini sono fantastici! (just in case posso prenderli come base d'ispirazione citando la fonte?)
    baci
    nicoletta

    RispondiElimina
  3. bellissima la rosa !
    complimentoni..
    ciao

    RispondiElimina
  4. @Barbara@ Eh, magari ci siamo anche incrociate, ma non riconosciute! Chi resiste a mamma Ikea? Entri per dare un'occhiata ed esci con una libreria, un serpente in peluche e delle tende arancioni! Un bacio!
    @Nicoletta@ Guarda il cartoncino per passpartout lo vendono le belle arti abbastanza fornite e on-line si trova qualcosa. L'unico problema è che vendono grosse forniture per i corniciai, tipo 100 fogli 70x100cm. Se ti servono pezzi piccoli vai da un corniciaio a fare il pianto e fatti dare i ritagli interni che tanto loro buttano. Qui un link: http://www.amicucci.it/supporti.aspx?c=117&s=123
    Spero di esserti stata utile!
    @Gra@ Grazie! Un bacio!

    RispondiElimina
  5. ^_^dai magari la prox volta che vengo a roma ci diamo appuntamento lì!
    un baciooo

    RispondiElimina
  6. Mi ero persa gli incastriiii!!!!! MERAVIGLIOSI! Così metafisici.. ^_^

    RispondiElimina
  7. @Ely@ Grazie, addirittura metafisici... Mi sa che non me lo merito!
    Elisond

    RispondiElimina