martedì 12 aprile 2011

Unisci tre punti



Ed otterrai un triangolo. Personalmente non amo molto questa figura geometrica, dotata di scarsissima fantasia ed espressività aggressiva, tutta punte e ripidissime pareti laterali. Per non parlare di Piagora e del suo malefico teorema tutto messo su sta' figura che davvero si meritava sì tanto interesse? Ma Pitagora non poteva andare ad asparagi quando gli prendevano le paturnie teorematiche? Così magari, io, mi prendevo qualche 5 di meno in geometria. Tuttavia a tagliare i rimasugli dell'ormai celebre pass-partout questi triangoli son venuti fuori di loro spontanea volontà e io li ho assecondati.
Ovviamemente ho fatto male, l'antica diffidenza era corretta ed andava mantenuta. Diciamo che due pezzi passano il turno, uno è emigrato nella scatola del sacrificio*.
Questo il primo sopravvissuto. Una bella fila di triangolini che fanno un po' seventy.




Questo il secondo. Due strati accoppiati, con il perno passante che infilza anche la perlozza di madrepora bianca. E questo mi ha fatto un po' penare.



Il terzo era una catenina con una fila di triangoli come i primi orecchini, ma non c'è verso di non farli arrotolare e l'aspetto finale era troppo miserrimo. Neanche l'ho fotografata... Via di corsa nella scatola!
Sempre a proposito di triangoli, ieri mi è venuto un colpo quando, girando in giro, ho trovato questo:


Mi sono spulciata tutto il blog di
Patricia Zapata e mi sono resa conto che l'ho copiata!!!!! Argh! O meglio siamo arrivate a fare cose che si assomigliano. Lei però prima e meglio.
Perché dico ciò? Per questo:





A me sembrano praticamente uguali. Anche la gamma cromatica dello scatto è la stessa. Plagio involontario? Vergogna infinita? Umiliazione e autodenuncia? Probabilmente ho visto una sua creazione chissà dove e chissà quando, la memoria avrà deciso di archiviare il concetto e poi di ripresentarmelo come farina del mio sacco. Vi è mai capitato? Ditemi che non sono sola!!!!!

Vado a nascondermi dalla vergogna....



*La scatola del sacrificio è una scatola - maddai? - dove vengono esiliati tutti i pezzi mal riusciti, i monili da smontare, i pezzi singoli di una coppia persa, le vecchie bigiotterie da cannibalizzare, insomma tutto ciò che potrebbe essere ancora utilizzabile ma ha perso il diritto a rimanere integro.



7 commenti:

  1. sono forme troppo base per pensare a plagi cara e anche questa sfornata ha grande fascino, i triangoloni sono bellissimi
    sappi che mi viene molta voglia di copiarti :)))
    ma nel frattempo mi dò ai bangle con scritte thai
    un bacione
    nicoletta
    ps: ma quanto grande era la cornice da cui il passpartout???

    RispondiElimina
  2. l'effetto dei trinagolini affilati è davvero bello e perfetto^_^ però i miei preferiti sono quei tirangoloni incastrati nella perlozza bianca...avrai faticato per realizzarli però la loro bellazza ti ripagherà sicuramente!^_^
    baciozzo
    barbara

    RispondiElimina
  3. @Nicoletta@ Mi sembra di aver fatto una cosa orribile... Grazie per l'incoraggiamento! I triangoli? Copia autorizzata. Bangle con scritte thai? Allora vengo a copiarti io!!!
    ps: 100x70 e il pass era largo 15cm e spesso direi 1,5mm. Baci
    @Barbara@ Ho dovuto disegnarli e progettarli prima di metter mano al taglierino, smontarli 3 volte, e minacciarli con la scatola del sacrificio. Ma alla fine ho vinto io!
    Baci
    Elisond

    RispondiElimina
  4. capita, capita e l'autodenuncia testimonia comunque la tua buona fede.

    Detto questo, begli orecchini che crei! In questa serie, quelli che trafiggono la perlozza sono i miei preferiti.

    Ambra

    RispondiElimina
  5. Tranquilla, tranquilla... Come già detto da altre, sono forme base, geometriche... Le si ritagliavano anche alle elementari per fare le finte vetrate colorate! ;)

    E se proprio non sei convinta, puoi sempre attaccarti alla teoria dell'inconscio collettivo! :P

    Creazioni molto belle, brava!

    Ila

    RispondiElimina
  6. @Ambra@ Quasi quasi mi state convincendo... Grazie dei complimenti, adesso vengo a trovarti!
    @Ila@ Ok, mi avete convinto. Sono innocente, pura come un giglio di campo. Questa dell'inconscio collettivo mi piace assai. Me la posso rivendere?
    Elisond

    RispondiElimina
  7. Certo... il copyright è di Jung... ma lo citano tutti! ;P

    Grazie della visita!
    Ila

    RispondiElimina