venerdì 15 luglio 2011

Moda per mutanti

Il fidanzo mi vorrebbe sempre in tailleur e decoltè nere. Io passerei la mia vita in ballerine, jeans larghi e magliettona e/o felpa grigia. Il risultato? Il mio guardaroba è inindossabile. Di notte i vestitini bon ton organizzano barricate contro i jeans sdruciti, le magliettazze di H&M ballano la Haka dei Maori verso i pantaloni con la piega, mentre le OXS inseguono le scarpine tacco 6 tentando di masticarle.
Vinta dalla miseria del mio guardaroba ho deciso di fare qualche giro per vetrine. Vinta anche dalla miseria delle mie finanze ho aspettato i saldi, ma dato che sono sociopatica ho aspettato che si smorzasse un po' il casino. In realtà avevo provato il primo giorno di saldi a fare capolino nel mega centro commerciale vicino casa a Porta di Roma, ma la massa di gente era mostruosa già alle 9 di mattina. La migrazione degli gnu nel delta dell'Okavango è una piccolezza al confronto della transumanza da saldi.
Quindi ho aspettato fino a ieri e poi sono andata. Ovviamente il panorama era sconfortante, tipo arrivare ad un rinfresco con 2 ore di ritardo... trovi solo le tartine al criceto e aceto balsamico e da bere acqua piovana o succo di fragole di Fukushima.
Se trovare qualcosa di carino-della-taglia-giusta-ancora-integro è difficile, il vero problema è trovare qualcosa che sia tagliato e cucito per un essere umano e non per un mutaforme vesuviano.
Ora, io sono alta circa 160cm, peso i miei 50 chili e porto la 40 o 42, tette niente, 37 di scarpe. Tette a parte direi di essere nella media femminile mondiale, quindi quando prendo un top con l'etichetta che dice XS mi aspetto che mi stia giusto o al massimo stretto. Invece no, mi sta giusto/quasi largo e le spalline (non regolabili) lunghe 45 cm. Praticamente uno scaldapancia.
Oppure jeans bootcut taglia 42. Mi aspetto che mi stiano giusti quasi aderenti... Si si... diciamo modello tagliola sulle cosce e girovita da 6° mese di gravidanza. Me li sono tolti senza sbottonarli ma non riuscivo a sfilare le cosce.
Se chiedi alle commesse - poveracce... distrutte - ti rispondono in automatico "si, ma guardi, sono i saldi".
E che significa???? Che durante i saldi tirate fuori le collezioni cucite da sarte cieche??
Che ci sono delle collezioni apposta per i saldi???
O che all'avvicinarsi dei saldi i vestiti iniziano a deformarsi come i salmoni che risalgono i torrenti????

Alla fine sono riuscita a comprare un po' di cosine che dovranno essere customizzate. Con l'orlo avanzato dei pantaloni ci farò un gilet penso...

Di questi qui sotto, acquistati i pantaloni e il top, adesso sono in cerca dei sandali...


Top - Zara TRF
Pantaloni - Promod
Sandali con fiore - Goffredo Fantini
Orecchini - Paper Leaf
Borsa - Furla
Spilla - Paper Leaf
Sandalo fasce incrociate - Renè Caovilla


Già che c'ero mi sono divertita a fare anche questo:


Maglietta - Zara TRF
Gonna a pieghe - Mercatino dell'usato
Sandali con fiore - Comprati al mare bho
Orecchini Hibiscus - Ecojewel
Borsa - Nannini
Sandalo basso - Nadia Grilli

E visto che a fine mese c'ho un matrimonio, mi sono regalata un vestitino per l'occasione. Adesso devo trovare tutto il resto!!!!


Vestito - Promod

Clutch rigida con paillettes - Accesorize
Sandali con tacco 10 - Fabi
Bracciale in seta - Paula Bianco
Cerchietto con piume - Accesorize
Clutch rigida 80's - Accesorize
Sandalo basso - Patrizia Pepe

Fortuna che dovevo spendere poco!!! Ah!


13 commenti:

  1. Troppo carino questo giochino degli abbinamenti!
    Io anche quest'anno ho dovuto saltare l'appuntamento con i saldi... sono barricata a casa a produrre come un robot per la consueta fiera estiva che mi terrà impegnata tutto il mese di agosto -_____-
    dahhhhh!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. troppo divertente la tua descrizione! Io quest'anno ho saltato ogni acquisto eccetto un paio di vestitini (da usare sui pantaloni) da 10 euro in un negozio da ragazzine... se abitassimo vicine ci potremmo anche scambiare qualche vestito, abbiamo caratteristiche simili.. compresa la pianura padana ;)))
    aspetto di vedere che meraviglie di orecchini userai per il matrimonio!
    bacione nico

    RispondiElimina
  3. @DDQ@ E' anche il giochino del "vorrei"! Li avrei saltati anch'io ma stavo per rimanere nuda!!! Buoni affari alla fiera! Vendi tutto!!!!
    @Nico@ Scherzi??? Mi stava per venire l'orticaria da centro commerciale! Be' non sarebbe male lo scambio... ma non sarebbe a km 0! Sai che non so proprio che orecchini mettere?? Ti dico solo che ne avevo visti un paio da Accesorize e me li stavo per prendere, ma poi mi sono vergognata! Ah ah ah!

    RispondiElimina
  4. La risposta alle tue domande è: ebbene sì, ci sono le collezioni fatte apposta per i saldi. Non si spiega altrimenti perché ci siano solo cose improponibili e tagliate/cucite da schifo in giro.

    Ho girato sul tuo blog per tutto il pomeriggio di ieri, i tuoi orecchini mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  5. come ti capisco per i pantaloni...ma come mai che i media ci propongono donne grissino e poi i pantaloni li fanno per delle culon-panzone epocali con degli stuzzicadenti scarnificati al posto dei femori? sono anni che non riesco a comprare dei pantaloni decenti...mi stanno tutti larghi e me li perdo quando cammino...sigh...non parliamo delle gonne poi...

    RispondiElimina
  6. @Beware@ Benvenuta!!!! Mi fa molto piacere vederti da queste parti e ti ringrazio motissimo dei complimenti! Ok, allora sto più tranquilla... pensavo di essere l'unica a notare la sublime qualità e vestibilità delle confezioni attualmente in circolazione! Un bacio al clandestino.
    @Mareith@ Benvenuta anche a te, compagna di sventure vestiarie! Ebbene si, le femmine umane normalmente hanno le cosce! Non solo i polli!!!

    RispondiElimina
  7. Io sono un animale raro: la donna-antishopping... che quest'anno, però, in occasione di compleanno e tentato suicidio dell'armadio... mi sono casualmente imbattuta nei saldi! E in un giorno dove non c'era nessuno!

    Siamo praticamente della stessa taglia... Promod è il mio salvagente (matrimoni compresi!!) ^__^

    Un bacio
    Ila

    RispondiElimina
  8. Lo shopping che incubo! Mi piacerebbe comprare molto di più ma ho un fisico simile al tuo e semba che nessuno faccia abiti per noi. Avevo anche l'impressione di essere io troppo esigente ma vedo che c'è chi vive il mio stesso dramma.
    Quest'anno però mi sono risparmiata la depressione e non sono andata in giro per saldi. Ho risparmiato un po' di soldi e ho comprato nuove attrezzature per le mie creazioni. :)

    Ambra

    RispondiElimina
  9. @Ila@ Hai avuto moooooolta fortuna a non trovare il caos! Promod è una salvezza anche per me, è abbastanza bellino senza essere precisino, francese per l'appunto!
    @Ambra@ Ottima scelta l'acquisto di materiale! Avrei fatto anch'io così, ma stavo davvero per rimanere... in mutande! Anzi, ho fatto pure un salto da Intimissimi e Tezenis!!!

    RispondiElimina
  10. lasciamo perdere argomento shopping...sono di un piccioso pazzesco e a me questa moda proprio nn mi scende, uff...tradotto significa che nn trovo mai nulla di mio gradimento nei periodi normali figuriamoci durante i saldi, eheh!
    cmq grazie per la solidarietà -vacanza in città- sigh! un paio di giorni però penso di venirli a passare a roma...per studio of course!:) baciozzi

    RispondiElimina
  11. eli: vietato accessorize! sicuramente tra i tuoi ne troverai di perfetti, se invece dovessi trovare il tuo abbinamento con uno dei miei a) sarei felice di mandarteli b) ne sarei onoratissima ;) baci nico ps: uno swap mi piacerebbe anche extra cerimonie...

    RispondiElimina
  12. @Barbara@ Ah ecco... avevo bisogno della traduzione!!! Quindi... Roma per studio = Biblioteca di Castro Pretorio. Giusto? E allora a Piazza Vittorio è un attimo, magari ci incrociamo!
    @Nico@ E infatti mi sono trattenuta... ad onor del vero erano carini, altrimenti nn ci avrei neanche buttato l'occhio (uno). Mi sa che metterò i miei flo corti (quelli su Artesanum) ma lo swap mi intriga moltissimo!!!

    RispondiElimina
  13. quelli sì sono perfetti per la mise matrimonio!
    per lo swap quando/se trovi qualcosa che ti piace da me sempre disponibile :)))

    RispondiElimina