sabato 17 settembre 2011

E 100!!!

E chi ci avrebbe creduto che avrei resistito fino al 100esimo post? Ma soprattutto che avrei continuato in quest'avventura artigiana e psicologica al contempo??
17 settembre e 100esimo post. Accadono un sacco di cose in questo mese in bilico...

Quest'anno il mese ballerino si annuncia morbido e un po’ languido. Lo adoro quando fa così. Bisogna solo aspettare che mantenga le sue promesse da marinaio!
Secondo le previsioni da domani bisognerà tirar fuori gli ombrelli, ma io non dispero in un'ottobrata romana degna della migliore tradizione.
L’inizio autunno mi piace, ha ancora dentro il calore dell’estate, la pelle dorata e la voglia di fare cose nuove. E alla fine del mese mi arriva sempre - tra capo e collo - un anno in più. Cose che capitano a tutti!

S-bilancia(ta)

Dopo l'anteprima ecco la prima: una micro parure per festeggiare l’autunno mediterraneo, con carta, colla, doratura, perle sintetiche e perle biconiche di Olivina (o Crisolito o Peridoto, non so cosa ho acquistato! Aiuto!).
Come al solito l’ispirazione è classicamente greca, che vogliamo farci?
 
Anche loro se ne andranno a far bella mostra di se su Artesanum.



Olive parure | paper jewels
Olive | ciondolo in carta | paper pendant | su Artesanum

Olive | orecchini in carta | paper earrings | su Artesanum



Ah quasi dimenticavo... 

2 - Avete mica visto una bifora in giro???

No, ma se vuoi ho un campanile romanico. Intendeva una presa doppia


12 commenti:

  1. ahahahah la bifora!!!!!
    bella anche la collana
    un bacione
    ps nella migliore tradizione veronese ottobre meglio cancellarlo...

    RispondiElimina
  2. e le felicitazioni per il centesimo post non le lascio??? maleducata d'una nico! :***

    RispondiElimina
  3. pps: ti ho anche pubblicata sul blog orecchini per i verdi
    ppps: e adesso smetto di intasare la tua pagina di commenti!

    RispondiElimina
  4. Auguri! Chissà se arriverò io a 100 post con la mia proverbiale pigrizia! Concordo sulle "impressioni di Settembre"... anche per me è un mese carico di belle promesse e di rinnovata voglia di fare. Spero il meglio per entrambe. E complimenti per la parure!! a presto!

    RispondiElimina
  5. AAAhahahahahahahahaha bifo che?, ahahahahah la bifora è fantastica!! :D.
    Mi piace molto la parure (anche se poi gli orecchini sono i miei preferiti!), ed auguri per altri 1.000 post mia cara Eli :).
    :***

    RispondiElimina
  6. @Nico@ adesso però spieghi sta cosa della tradizione veronese che io sennò impazzisco di curiosità.
    PS grazie per i 100!
    PPS intasatrice di commenti!
    PPPS Baci baci baci
    @Petunia@ Grazie!!!!!! Addirittura come sempre!!! Wow!
    @Due@ Guarda che io sono cintura nera di pigrizia, quindi se ci sono riuscita io ci può riuscire chiunque! Che sia un bellissimo settembre per tutte!
    @Rory@ Ganza la bifora eh? E non è la migliore!!! Orecchini anche io... of course!

    RispondiElimina
  7. ah caspita il 100esimo?! mmm mi sa che solo io sono quella pigra da queste parti, eheh!^_^ parure d'incanto, e poi il verde col bianco perla è un abbinamento perfetto!

    RispondiElimina
  8. bellissima questa parure Elisond!!!
    mi piace un sacchissimo**

    Marty

    RispondiElimina
  9. @Barbara@ Macchè pigra!!! Ripeto, io sono cintura nera di pigrizia! Il verde + bianco è nuovo nuovo per me, sperimentazioni....
    @Marty@ Grazie Martina!!! :***

    RispondiElimina
  10. Eeheheh... io posso prestare uno Strombo e qualche Tiburio (o Tibburio, come diceva la mia Prof!)...
    Ari-sob!

    Ila

    RispondiElimina
  11. @Ila@ Ma che mi hai fatto venire in mente!!! Devo assolutamente inserire anche gli strafalcioni dei professori!!!! Ah che mi stavo a dimenticà!!!! Tibburio è sublime. 10+ :DDD

    RispondiElimina