domenica 18 dicembre 2011

L'ultimo week end

Già già, l'ultimo week end prima del solstizio d'inverno... pioggia e freddo, quello con l'odore di neve e vento con la sensazione del gelo sugli occhi quando li chiudi. La pioggia, il vento e sto' freddo becco non li ha fermati, tutti che correvano come formiche prima della pioggia, l'ultimo giorno utile per fare l'ultimo regalo che sennò come si fa, macchè scherzi???
E io ho fatto sciopero. Ho fatto finta che fosse un qualunque week end di febbraio e chissenefrega, quest'anno i regali saranno veramente pochi e solo a persone molto scelte. Scelte con il cuore e non con il dovere, scelte con il piacere e non con la parentela.
A perfetto coronamento del week end avevo prenotato la scorsa settimana una bella visita guidata ad una mostra, così non ci sarebbero state scuse per shopping dell'ultimo momento. Appuntamento alle 14.45 e 4 ore di visita a riempirsi gli occhi del signor Filippino Lippi, su e giù per i piani delle Scuderie del Quirinale e pure fuori, sfidando la pioggia ed il vento, fino a Santa Maria sopra Minerva (un nome, una dichiarazione) per vedere della Cappella Carafa i suoi affreschi. Godibile e piacevole, light ma saziante. 

Filippino Lippi e Sandro Botticelli nella Firenze del '400- Scuderie del Quirinale

Aspetto con impazienza la fine della fiera e delle feste... nel frattempo mi dedico a qualcosa di nuovo



e condisco il tutto con merende di ultime castagne. 


7 commenti:

  1. ma brava lei che il feltro lo cuce e non lo incolla come la sottoscritta! m'hai fatto venire una voglia di castagne... anch'io comprato quasi niente quest'anno e ripiegato sui fai da te riciclosi baci cara eli!

    RispondiElimina
  2. Non c'è niente di meglio di un regalo fatto con il cuore... è quello che faccio da sempre perché più di una volta mi è capitato, ahime, di scartare regali che sapevano di L'HO FATTO PERCHE' DOVEVO... quindi condivido a pieno la tua ottima scelta di dedicare il tuo week end riempiendoti gli occhi e lo spirito di pura arte!!!!!

    RispondiElimina
  3. Pochi regali anche io, solo i più sentiti!;)...io sarei curiosa di sapere cos'è diventato quel feltro arancione! buona settimana cara Elisond!^_^

    RispondiElimina
  4. Feltro?? E arancione?!?!??! Sto morendo di curiosità!!!!
    ottimo il tuo weekend direi! :)
    Io odio i regali per dovere, io li faccio sempre per piacere e se qualcuno resta senza il mio regalo.. pazienza! ;)

    RispondiElimina
  5. @Nico@ :) E che io con la colla faccio danni!!! Dai che sono quasi finite le castagne, sbrigati!
    :***
    @Civetta@ Era proprio questo lo spirito, farne pochi ma buoni. Molto meglio la mostra!!!
    @Barbara@ Curiosona! Eh eh... non si può ancora dire! :***

    RispondiElimina
  6. @Roberta@ Curiosona n.2! Già, ottimo week end e visto che ci siamo riregalati l'abbonamento annuale SdQ+PdE si bisserà spesso!

    RispondiElimina
  7. Ti sei messa a cucire! Bravissima :)

    RispondiElimina