domenica 22 gennaio 2012

Vetri colorati

Uffa, oggi nuvole nuvole e ancora nuvole! Tutto grigio e noioso... troppo letargo per mettersi a tagliare+incollare+dorare e troppo buio per fare le foto.
Ieri - con il sole - perso a potare i quattro vegetali che abitano il balcone invece di fare qualche scatto degli ultimi pezzi SanValentiniani. Furba eh?
Certo non è che però si può guardare il meteo per decidere se affaccendarsi in casa o fare le foto o uscire a fare una passeggiata d'inverno. Senza contare che ieri pomeriggio l'angelo della mia dentista ha avuto il buon cuore di darmi un appuntamento di sabato! Non ero proprio di buon umore... dopo. Ah! Che denti!
Morale della favola: niente scatti nuovi, come di prassi in questi casi, riscaldo gli scatti in archivio. Questa volta non sono neanche vecchietti, visto che la tunichetta turchese l'ho presa a questi saldi (Zara) e per vanità ho rischiato la polmonite per fare queste foto.
Le perle invece sono veramente vecchiette, se non ricordo male le ho comprate almeno un paio d'anni fa e non le ho mai usate perché mi piacevano troppo. Mai capitato di avere tra le mani qualcosa di così bello (o comunque qualcosa che ci piace tanto tanto) da non volerlo usare? Ecco, è quello che mi è capitato con queste perle di vetro soffiato. Erano le primissime che si vedevano in giro e ne rimasi affascinata. Sono rimaste in un cassettino della minuteria per più di 600 giorni in attesa del "progetto perfetto", poi mi sono resa conto che non esisteva un progetto perfetto per loro. Mi piacciono perché sono fatte e finite da sole ed ogni elemento ulteriore gli avrebbe fatto perdere grazia ed eleganza.
Lo stretto necessario per attaccarle ai lobi, due monachelle e le perle in vetro soffiato. Basta là.
Monachelle ad amo con catenella argentata e due rondelle bombate incorniciano la perla cilindrica di vetro soffiato. Trucco e parrucco in tono con i colori della tunichetta e delle perle di vetro. Esagerata.

Blue Damasco | orecchini con perla in vetro soffiato blu | blown glass beads earrings
Blue Damasco | orecchini con perla in vetro soffiato blu | blown glass beads earrings

Più discreta, nel trucco e nell'abito, per il secondo paio con perla di vetro soffiato a rondella. Monachella lunga e due distanziatori a fiore, giusto per tenerla un po' ferma.

Siryana | orecchini con perla in vetro soffiato beige e nero | blown glass beads earrings
Siryana | orecchini con perla in vetro soffiato beige e nero | blown glass beads earrings
Siryana | orecchini con perla in vetro soffiato beige e nero | blown glass beads earrings
Adesso mi faccio un bel caffè XXL e mi metto al lavoro. Giuro.
Vado.

19 commenti:

  1. Bellissime perle e quindi ovvio bellissimi orecchini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto merito delle perle! Io ci ho messo un misero 15%!
      Grazie!

      Elimina
  2. Complimenti! Ho visitato le vetrine e le tue creazioni mi piacciono molto... ma devo dire che abbiamo sempre avuto gusti simili, se mi ricordo bene...

    Luisa, una "vecchia" compagna di studi IED prima, ICEI dopo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci posso credereeeee!!!!!! Mamma mia... 15anni? Tesoro, dobbiamo assolutamente metterci in contatto! Come ti trovo? Ti prego ti prego ti prego!!!! Non sparire, guai a te!
      Attendo con ansia!!

      Elimina
    2. Eh... sono anche su FB... tanto come mi chiamo lo sai no? ;))
      :*******

      Elimina
  3. belle le perle, gli orecchini e la modella turchina :***

    RispondiElimina
  4. Che belle!! Sono bellissime le perle e come le hai montate, in più saranno orecchini sicuramente leggerissimi, decisamente da tutti i giorni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo dice la Signora del fuoco e della silice... mi fido. Comunque si, leggerissimi e temo anche mooolto fragili!

      Elimina
  5. stupendi le ho anch'io queste perle tonde sono stupende e tu le hai usate benissimo!!!

    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che hanno fatto innamorare molte di noi queste perle... sirene ammaliatrici!
      Tu come le hai montate?

      Elimina
  6. mmmmm** che meraviglia! semplicissimi, elegantissimi! perfetti così, senza altri ghirigori^^ certe perle parlano da sole, senza presentazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già già, mi piacciono molto... quasi quasi rimangono a casa tutt'e due... :D

      Elimina
  7. Le seconde mi piacciono particolarmente... hai fatto proprio bene a montarle con la massima semplicità, il risultato è perfetto... bella anche la monachella lunga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda (monachella lunga) era la soluzione che mi piaceva di più, però farle uguale mi sembrava eccessivo... volendo si può sempre smontare tutto... :))

      Elimina
  8. le seconde le trovo davvero belle, montate divinamente poi! orecchini sobrii ma davvero di gran classe!^_^

    RispondiElimina
  9. Se ti tieni la tunichetta ti devi tenere anche gli orecchini, non puoi non tenerli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, la tunichetta l'ho conquistata ai saldi e non la mollo (anche se ha una macchia che non avevo visto all'acquisto... sgrunt!) quindi mi toccherà tenermi baracca e burattini. Mi sacrificherò! Ah!

      Elimina