mercoledì 15 febbraio 2012

The day after

Oh... è andata anche questa. Adesso manca solo Pasqua con conigli, uova e colombe e per quest'anno abbiamo archiviato la pratica "feste comandate".
Quindi, possiamo dichiarare conclusa la fase cuori-amori-piccioni e dedicarci a qualcosa di meno sdolcinato. Senza contare che ieri è pure iniziato, o meglio ha provato ad iniziare lui, il SacroFestivalNazionaleDellaCanzonetta.
Nei 42 anni di vita vissuta, posso dire con orgoglio di aver assistito a solo due serate conclusive di un paio d'edizioni del Festival, e solo perché ero invitata in casa d'altri e non potevo cambiare canale. Con il fidanzo è stata lotta dura, visto che a lui garba lo spettacolo, anche se negli ultimi anni ha ceduto di sua libera scelta (liberissima) ragion per cui ieri sera vedevamo altro ma, durante la pause pubblicità, si zappingava sul festival. Oh, a me è parso un festival geriatrico! Abbiamo cambiato canale 3 volte e abbiamo visto questo:
1 - Morandi che parlava, chiedeva da bere, si sbrodolava con la bottiglietta e riniziava a parlare... tutto un po' stonato e fuori fase.
2 - Morandi che parlava con Papaleo, in loden e cartellina di pelle stropicciata, che sembrava un pensionato capitato lì per caso ed in procinto d'andarsene, tipo sull'uscio di un conoscente.
3 - Celentano da alzheimer conclamato, che parlava di qualcosa che forse ha capito solo lui (non ha un eloquio propriamente lineare ed intelligibile va') e Pupo (si, Pupo) che faceva da spalla a questo imbarazzante siparietto. Il tutto condito da Papaleo che ripeteva cifre del "discorso" di Celentano. Pareva il teatro dell'assurdo.
Mi son girata verso il fidanzo e gli ho chiesto:
"Scusa, ma li fanno cantare ogni tanto o no?"
Poi abbiamo visto un pezzetto della canzone del Renga-marpione-tutto-sorrisini-alla-telecamera e ho deciso che forse era meglio sentire Morandi che farneticava.
Le stesse vallette tatuate, gli stessi valletti sboccati, ci manca solo che risbuchi Emanuele Filiberto Umberto Reza Ciro René Maria di Savoia e poi è l'apoteosi.


Vabbè basta cose brutte! Passiamo a quelle belle e buone e brave, come le ultime nate (creazioni) in casa PaperLeaf, che qui si produce ma si fotografa poco.
Un po' di pigrizia, un po' di occhiaia da insonnia+inverno, un po' luce fredda e tagliente, insomma un mix quasi letale per il fotografo cialtrone che mi abita.
Dai, dai che s'inizia!
Ta-da! Colpo di coda del SanVal (oh, devo smaltire tutti sti cuoricini eh!) con la versione orecchinata di CoreA'core. Il pluri premiato ciondolo si ritrova affiancato a questi orecchini in carta di cotone, orone e perle di vetro a forma di cuore (maddai?).


CoreA'core | orecchini di carta | handmade paper earrings

CoreA'core | orecchini di carta | handmade paper earrings


Infine, visto che qualcosa su FB avevo già pubblicato, anche la seconda versione dei Reverse, già visti qui e venduti alla velocità della luce, zzzappppp!!!
Per questa versione ho optato per l'orone rame e le pietre verdi sfaccettate ed ho spostato al centro il foro che alleggerisce visivamente il pendente.


Reverse in Green | orecchini di carta | handmade paper earrings 
Reverse in Green | orecchini di carta | handmade paper earrings


Giuro che adesso smetto con gli scatti d'archivio, anche perché devo fotografare le meraviglie che ho vinto grazie al fantastico giveaway di 1129Design per festeggiare il suo blogcompleanno. A proposito, avete tempo fino al 22 febbraio, ossia ancora 6 giorni.
Che fate? state ancora li?

14 commenti:

  1. ahaha io invece SanVal :D me lo sono scampata in tutti i sensi (rulez, vabbè che non lo abb mai festeggiato) anche a livello creativo (per questo non esulto, sono in astinenza, sigh!), e ti dirò mi sono scampata anche il Festival hihi!
    Bellissimi i Reverse in green, ti fanno risaltare tanto tano gli occhi!:D belllaaa!
    ciaooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mitica! La Grande Fuga! Via da tutto e da tutti, bravissima!
      Mercì, fatina del rame, troppo buona.
      :*****

      Elimina
  2. io i sanremo me li vedo spesso, ma per fortuna con un computer vicino (e nel caso di ieri sera l'idea di fotografare) si evade dalle ore inutili di geriatria e sproloqui tipo ieri sera... anch'io voto reverse in green
    e grazie per la reclame :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare l'unico sistema per sopravvivere (tv+computer) e sei pure riuscita a resistere abbastanza da notare e fotografare tutti gli accessori!
      Manca poco signò, eccerto che bisogna fare un recall!
      :*****

      Elimina
  3. io non credo di averne mai visti di "Sanremi" e sinceramente, sentiti i pronostici, credo che continuerò così XD
    almeno il freddo polare ti ispira bellissime creazioni come sempre, io invece sono in piena stasi creativa, produco meno che niente...
    i Reverse comunque sono splendidi**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, continua così.
      Dici che è il freddo? A me sembra che mi si stia congelando il cervello... Voglio la primavera!!!!
      Grazie cara :****

      Elimina
  4. Nooooo colpo gobbo!!! i cuori non me l'aspettavo!!!!
    Il modello Revers è davvero un ever green!!!
    Per me il momento peggiore deve ancora arrivare... per scelta non ho la tv ma nei prox giorni SanRemo sfonderà di prepotenza nelle stazioni radio e allora inizieranno i dolori!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo so, non me lo aspettavo neanche io! ;))
      Niente TV? Oddio io senza RaiNews24 potrei sentirmi veramente male. E' l'unica ragione per cui pago il canone!
      :***

      Elimina
    2. beh! per rainews c'è sempre internet e senza il grande cane eheh!!!

      Elimina
  5. Anche io a sanrei sono a zero visualizzazioni! :DD
    Bellissimi i reverse, mi piaceva l'altra versione e mi piace anche questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E due! Virtuose e bravissime! Ottimo.
      Grazie carissima! :****

      Elimina
  6. I cuori dopo San Valentino... ma che ti succede? :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh che mi succede... succede che avevo fatto un tot di pezzi con i cuori per un mercatino di SanValentino che poi è saltato! E quindi adesso ho tutti questi cuori in scadenza emotiva...
      Mai fare pezzi a tema... ti si ritorce contro!
      ;****

      Elimina
  7. Ciao, se passi a dare un occhiata nel mio blog c'è una cosina per te ;-P !!
    Ciao ciao

    RispondiElimina