venerdì 20 aprile 2012

Due anni dopo. Nuovo look per il blog!

Pigra son pigra e poi mi affeziono alle cose che ho creato. Se poi le ho create con amore, cura e passione riuscire a staccarsene l'è dura, se non impossibile. Ma ogni tanto tocca fare dei cambiamenti per non scivolare nell'immobilismo, sicchè ho preso la palla al balzo ed ho approfittato di questa settimana per rifare un po' il look alla grafica del blog.
Avevo un lavoro da fare cotto e mangiato, per cui ho passato 8 ore al giorno davanti al Mac e tra una modifica e una telefonata del cliente, ho tirato giù la struttura, ho rispolverato i mitici acquerelli Windsor&Newton e i miei adorati pennelli di sacra martora, ho scavato nei cassetti fino a trovare i blocchi di carta da acquerello, poi nastro adesivo di carta, acqua + colore, scansione, photoshop ed illustrator per finire.


Ieri pomeriggio tardi mi sono buttata nella messa in opera, ho litigato fortissimamente con l'HTML e i CSS, ho chiesto aiuto al prode AmorMio e in un paio d'ore il piccolo mostro ha iniziato a camminare con i suoi piedoni. Adesso mancano i format per gli scatti, qualche altra finezza e altri litigi con i CSS per mettere a puntino tutto quanto.

Ebbene si, sono anche su Facebook e su Pinterest... non ve lo avevo detto? Acc... la solita pigrizia!

Per finire e rifinire, manca la parte cartacea (packaging, biglietti da visita, adesivi e cartoncini) ma almeno il bocciolo della vecchia versione l'ho salvato! Con calma e man mano che finisco i vecchi materiali, aggiornerò anche il resto... sempre che questa versione non mi scocci e ne faccia un'altra nel frattempo!!!
A proposito, che ne pensate? Consigli? Modifiche? Qualcosa che non funziona/convince/piace? Dite, dite, sono tutta orecchi e attenta ai suggerimenti!

24 commenti:

  1. Ecco il perché della latitanza! Mi fa strano come quando trovi un'amica con un nuovo taglio, ma dopo il primo momento.... i colori ti stanno benissimo :))) e le iconcine sono particolarmente deliziose bello bello baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. help me for CSS!!!!!! Li odio! Ma perchè sono così st...i?
      Diciamo che ho fatto solo il colore e la piega... il taglio era troppo complicato. Be' ma neanche una critica piccina picciò?
      :*******

      Elimina
    2. in genere il problema non sono i css ma la gerarchia degli stessi, e non sempre i blog pubblici permettono di fare quello che si vuole... ma se posso essere utile...molto volentieri! niuna critica, ma sono curiosa di vedere come ovvierai conla stampante solo b/n ehehehhe

      Elimina
    3. Eh appunto... valli a trovare in quel gran casino... senza contare che molte caratteristiche sono generate dinamicamente e quindi niente da fare!
      E chi stampa a casa??? Nooo, vado al service a stampare i materiali da vendita. Mi costa di meno che mantenere una stampante con tutti i materiali di consumo e il risultato è migliore!
      Quando vado in crisi da CSS ti cerco!
      :*****

      Elimina
  2. Lo avevo già notato ieri pomeriggio il cambiamento e l'ho subito trovato perfetto. Anche io sono una che si affeziona e difficilmente vuole cambiare (naturalmente non parlo di blog, quello una grafica non ce l'ha mai avuta e chissà se ce la avrà mai^_^)
    Insomma, io approvo ;), tutti questi colori danno un non so che di estivo e grintoso, ma sono contenta che te abbia mantenuto il bocciolo perchè quello a me piace davvero tanto e secondo me ti contraddistingue! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti sei anche gustata tutti i passaggi? Si leggevano le maledizioni che lanciavo all'HTML? Ah ah ah!!!
      Ho dovuto forzarmi con i colori, mi sembra così chiassoso e caotico... mi devo solo abituare e se non mi abituo... si cambia ancora!!!
      :****

      Elimina
  3. Una sola parola: adorabile!
    Mi piace davvero molto, questo colore dona energia al tutto. Beeellooooo!
    Io ho un rapporto di amore-odio con la grafica del mio blog... un giorno la terrei per sempre, un giorno la vorrei eliminare dalla faccia della terra. Troverò il mio equilibrio. Forse. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono ancora indecisa... mi devo abituare!
      :***

      Elimina
  4. Solo una cosa mia cara Eli: è meraviglioso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *^.^*
      Arrossisco di gioia!!! Però nulla nulla che non ti piaccia? Dai, una cosa, almeno una! Piccola?
      ;****

      Elimina
    2. N.U.L.L.A mia cara.. adoro, adoro e stradoro!!.
      :****

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie! Anche il tuo blog è molto pulito, essenziale ed elegantissimo! Ci piacciono le stesse cose!

      Elimina
    2. è proprio cosi! BUON WEEK-END!!!

      Elimina
  6. ok, per me parli arabo XDXDXDXD
    dico solo che questo nuovo look mi piace tantissimo**

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi piace questa nuova versione. Condivido appieno quando affermi della tua pigrizia e dell'attaccamento alle cose create in precedenza, praticamente mi trovo nella tua stessa situazione. Vorrei tanto cambiare la mia grafica che mi pare ormai pesantuccia e renderla più "luminosa" e sobria, ma tra la pigrizia, la mancanza di tempo da dedicare a questa cosa e il fatto di fare sempre tutto da me, senza molte conoscenze in merito, mi fa perdere immediatamente la voglia!
    A presto,Buona giornata! ;-)

    RispondiElimina
  8. ma quanto è che manco da internet?!!?! Sono entrata qui e sono corsa a misurarmi la febbre per vedere se ciò che vedevo era vero o un'allucinazione!!!! O_O
    Poi mi sono ripresa.. si si è proprio vero ed è... bellissimo!!!!!!!!

    RispondiElimina