martedì 26 giugno 2012

Alla faccia di Caronte

Dopo Scipione ecco Caronte, il che vuol dire tre cose:
• i meteorologi hanno fatto il classico.
• Scipione t'ha ammazzato di caldo, Caronte ti traghetta direttamente nell'Ade.
• Nel weekend farà caldo. Molto caldo. Un caldo infernale.
Logica conseguenza sarebbe postare un bel gioiellino rinfrescante, magari nei toni dell'azzurro e del verde prato, qualcosina di leggero e poco impegnativo.
E invece no, visto che a far le cose che tutti s'aspettano non ci provo gusto alcuno, ecco, posto un bel paio d'orecchini autunnali, nei toni e nei modi. Anzi non solo autunnali ma pure nordici, visto che anche loro come i PearlEarrings sono ispirati a Vermeer. Condividono lo stesso elemento quadrilobato e le perle, differente la doratura visto che questa qui è melange per un effetto anticato.

Pampinea | orecchini in carta di cotone, orone e perle sintetiche | cotton paper earrings, faux gold leaf and faux pearl

Si, la treccina è la stessa e si, Vermeer gli verrebbe un colpo perché a lui gli piacevano solo mono perle XXL lisce e paffute. Ma fondamentalmente la cosa (che gli verrebbe un colpo) non mi interessa molto e io m'ispiro un po' a quel che mi pare.
E visto che mi piace anche Boccaccio il nome vien da lui perchè mi sembrava adatto. Pampinea. Il che fa anche autunno e il cerchio si chiude.

Pampinea | orecchini in carta di cotone, orone e perle sintetiche | cotton paper earrings, faux gold leaf and faux pearl

Prossimo post... sorpresa!

11 commenti:

  1. Ammetto, adoro l'estate e sono in grado di sopportare le alte temperature.. ma quest'anno, non so, lo sento in maniera assurda e lo sopporto poco (il caldo dico), desidero l'arrivo dell'autunno ed i tuoi meravigliosi orecchini sono perfetti per farmelo sognare (che tra l'altro stanno d'incanto con i tuoi capelli (adoro la tecciiinaaaa!!!).
    Quindi sì, che a Vermeer prenda un colpo o no, questi orecchini sono divini!.
    :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che se continua così agosto pioverà e basta!!! Fa adesso il caldo che avrebbe dovuto fare tra 1 mese!
      Secondo me sarà un autunno anticipato...
      Ok Vermeer s'è catafottuto definitivamente nella tomba con buona pace pure di Camilleri! ;)
      :*****

      Elimina
  2. belli e autunnali!!! Sai quanto mi diverto a leggere i tuoi post...aspetto la sorpresa;)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancano le castagne e i funghi, poi sono perfetti! ;) La sorpresa arriva... prima o poi!
      :*****

      Elimina
  3. Orecchini, meravigliosi! Del caldo non ne voglio proprio parlare... e uffa uffissima ieri mattina non ti ho visto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3 Dai che fra poco arriva il fresco e ci dispereremo perchè è finita l'estate!
      :*******

      Elimina
  4. si vabbè fa caldo ma io sto tanto bene così (pure con la pressione a terra ma fa nulla), sicchè l'autunno spero resti solo nei tuoi orecchini che sono tanto tanto belli e che io indosserei lo stesso anche sotto l'ombrellone! :D
    Ieri alla fine non sono riuscita ad arrivare al televisore in tempo per vederti :(...spero che con la sorpresa ci sia anche il video!:)
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche io sono tra quelle a cui piace il caldo!!! Oddio, quest'anno sta esagerando un pochetto, ma assolutamente caldo!!! Detesto l'inverno, il freddo, la neve e il ghiaccio, quindi va bene così.
      La cosa degli orecchini autunnali era per fare un po' Bastian Contrario, che mi piace tanto tanto!
      :*****
      ps. spero pure io...

      Elimina
  5. Io sono stufa del caldo... basta caldo e anticicloni, basta gatti distrutti stesi a terra alla ricerca di fresco, basta afa soffocante... (rinuncerei anche alle angurie pur di non soffrire il caldo!).
    Ovviamente trovo gli orecchini bellissimi.
    :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gatti sono melodrammatici peggio di Verdi e come ferma porta vanno benissimo. :)

      Elimina
  6. che belli, belli belli, un po' eleganti!
    ecco.. ora sto morendo di curiosità per la sorpresa!

    RispondiElimina