venerdì 27 luglio 2012

Alfine ritornò - DIY bracciale intrecciato

Non ero in vacanza (ne' mentale ne' fisica), non ero stata rapita (e chi mi si raccata? Neanche gli alieni), non ero indaffarata su chissà quali enormi ed avvenieristici progetti.
Niente, sono stata colta da un attacco acuto di fancazzismo totale. Di quelli seri, intendiamoci! Di quelli che non ho neppure acceso il Mac, fatto nulla, neanche guardare la tivvù, vuoto, nulla, bianco ottico al posto del cervello. Mi sono svampata signò!
Diciamola tutta, avevo deciso di upgradare il Mac, quindi 4/5 giorni me li sono ciucciati a fare il backup, 1/2 a formattare+installare tutti i programmi+memoria nuova, 4/5 a risistemare tutto e fare anche un po' di pulizia-file... eccolo là che 10 giorni sono andati, poi sarà stato il caldo, sarà stata la pressione bassa che zacchete! ecco l'attacco di non-mi-va-neppure-di-esistere.
Ho avuto un attimo di attività per la consegna del concorso Bijoux d'Autore 2012 (si si! partecipo!!!) e poi più nulla, fino a questa mattina quando ho aperto gli occhetti e un neurone supersite ha lanciato un urlo di guerra. SVEGLIA!!! E mi svegliai dal torpore, rimisi le idee in fila, feci colazione con abbondante caffeina, scattai foto, sistemai il materiale, produssi bracciali e creai il tutorial di cui sotto.

DIY bracciale intrecciato

 









Oh più facile di così non si poteva, ma se siete talmente pigre (più di me insomma) che non vi va neanche di intrecciare due fili, potete acquistare qui su Blomming i bracciali intrecciati. Due gradazioni di colore per due bracciali a confezione. Esatto! Two4You, due bracciali al prezzo di uno! Imperdibile nevvero? Qui i WarmTwist e qui i ColdTwist.
Ecco fatto, adesso vado a preparare una bella cena fredda da consumare comodamente sul divano durante la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici in terra d'Albione!
Roba vera e seria ed epica!

PS. ve lo immaginate se la Kate si presenta con la MIA London2012? Ah ah ah!!!!

12 commenti:

  1. I tuoi tutorial sono sempre belli e chiarissimi!! :)
    Oh partecipi anche tu! ma solo io ho perso le date e non ce l'hofatta!??! uffff!!! me le devo già segnare per il prox anno con la testa che ho! -_-''

    Sai che bello se si presenta davvero con la tua London!??!? sarebbe mitico!!

    RispondiElimina
  2. E' perchè faccio cose basic che si capisce! Ah ah ah!!!!! No, scherzo, grazie tesoro, sei sempre deliziosa.
    Maccome te lo sei fatto scappare??? Mannaggia... l'anno prossimo ti avverto io!
    :*****

    RispondiElimina
  3. Belli ed essenziali... mi piacciono**
    I cold Twist sono... wow! Quel gufettoooooo**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! ♥♥
      Eh eh... il gufetto fa parte di una collezione che alla fine ho deciso di usare. Anche perchè se continuo ad accumulare, qui rimango sepolta dalle perline!
      :****

      Elimina
  4. Molto semplici e carini... freschi e adatti per l'estate, ma anche nelle altre stagioni non sarebbero mica male eh!.
    Il tutorial è chiaro e perfetto... a me è venuta l'idea di provare a farci degli orecchini così sai... ci proverò senza dubbio cara!.

    Maaaa, dimmi, essendo al mercatino mi sono persa la cerimonia di apertura delle Olimpiadi: La signora Duchessa ci ha onorato con la tua collana??:.. non dirmi di no, potrei rimanerci davvero male!.
    :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh? Orecchini? Non riesco a visualizzare... e a questo punto sono curiosa come una scimmia!!!! Falli e postali!
      No, macchè... la duchessa non s'è degnata (e a ragion veduta ha fatto bene!). Non rimanerci male, anche perchè sennò io c'avevo un infarto!
      :*****

      Elimina
  5. Bentornata!
    Dovrei tornare anch'io, ma fa troppo caldo... e mi sono venuti i calli alle mani per colpa del rullo e della pennellessa. Forse domani... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai finito tutta casa? Mitica! Ma pure i soffitti?
      :****

      Elimina
    2. Tutta, in quattro giorni di lavoro (intervallati da due giorni di fancazzismo totale). Pure i soffitti!
      Mi fanno male anche i piedi :)

      Elimina
  6. Ahhh, eccoti qui, mi domandavo dove fossi finita?! :)
    Bel tutorial e bellissimi bracciali, semplici e divertenti da realizzare in un caldo pomeriggio d'estate...anche sotto l'ombrellone...quasi, quasi! :P
    Bhe, vedi di non sparire più, eh! (si lo so, da che pulpito...:D è che sennò mi mancano i tuoi post!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono finita nel limbo del "cervello-vuoto" e sto per cadere nel limbo del "cervello-fritto". Oggi 34° dentro casa. Respiro piano per non sudare!
      :****

      Elimina
  7. Stupendi, specialmente i ColdTwist.
    Posso farti una domanda? Ma dove riesci a trovare delle perle/perline così belle e particolari? Ed i lacci di pelle (i colori sono splendidi)?

    Complimenti anche per il tutorial, veramente ben fatto e facile da seguire.

    RispondiElimina