venerdì 28 dicembre 2012

Post del post-natale

Mi sto riprendendo solo adesso dallo stress... cenone, orari spostati, calorie extra, sorrisi sorrisi sorrisi, iper zuccheri, vestiti scomodi, case troppo calde o troppo fredde, pranzo e pranzo e pranzo, proteine animali in ogni forma e dimensione.
Niente dieta, anche perchè tra i regali c'è stato un lussurioso vassoio di formaggi francesi assortiti... mica si possono far scadere, no??? Quindi altre cene a base formaggio, le micie assaggiano solo il caprino, sicchè bisogna sacrificarsi e soffrire tanto tanto.
Dopo anni e anni di regali terrificanti, che neanche la power station di bambi, questo natale mi è stato benevolo ed ho ricevuto - stranamente - regali carini e soprattutto utilizzabili.
Eccezion fatta per uno, di cui sto ancora cercando di capire l'applicazione, l'uso, il motivo. Misteri di Kazzenger!
Però, visto che le carte sono state scartate, gli "Oooohhhhh-che-bello" detti e ridetti, i complimenti fatti e gli auguri pure, si può passare alla pubblicazione dei pezzi fantasma, ossia di quei pezzi realizzati per regalo e di cui non si poteva parlare/postare/pubblicare.
La spilla SunriseInTheGrass è stata realizzata per una zia, era in lavorazione da un bel po' per la sua complessità e i più attenti ne hanno sbirciato il work in progress in qualche post fa.

SunriseInTheGrass | cartoncino nero, orone | black cardstock, faux gold leaf
L'idea era quella di rappresentare la luminosità dorata dell'alba, vista attraverso l'erba. Vista lucertola per intendersi, bassi, in mezzo agli steli.

SunriseInTheGrass | cartoncino nero, orone | black cardstock, faux gold leaf
Due strati intagliati per creare un maggiore effetto scavato, uno strato in doratura e altri tre come base solida. Spero almeno che sia piaciuta tanto quanto sembrava!
E voi? Come s'è comportato Babbo Natale? Tutto bene?

8 commenti:

  1. Deve essere piaciuta per forza tanto tanto, è una meraviglia meravigliosa...e gliela invidio. Senti, per favore, potresti realizzare qualcosina di meno bello?! Non posso innamorarmi di un pezzo nuovo ogni volta che entro nel tuo blog, hihi! ^_^

    RispondiElimina
  2. Non mi parlare di cibo, ti prego, che ieri m'è venuta una colite che nemmeno i massaggi del gatto sono riusciti ad alleviare.. sono dovuta ricorrere all'urgente telefonata -alle 22:30- al dott.zio con sentenza di Alginor ed Oki da prendere al volo e nanna per dimenticare tutti quei maledetti spasmi. Inutile, la dieta mi ha abituato a mangiare meglio e sano.. non sono più abituata a certi alimenti, c'è poco da fare!, pure oggi sono in stile straccio. A pranzo pasta con olio e arrivederci a mai più!

    Va bè parliamo di cose migliori, che dei miei spasmi interessa sicuramente a pochi :), come non notare una forma così bella?... nel post work in progress, a dire il vero, ho pensato potesse essere un primo orecchino, ma forse come spilla fa una figura decisamente migliore.. spicca tantissimo e fa un'effetto stupendo.. fortunatissssima la zia!
    :*********

    RispondiElimina
  3. Magnifica... E poi, idea e nome poeticissimi e riuscitissimi. Un saluto, silvia

    RispondiElimina
  4. Trovo che sia bellissima**
    Sicuramente anche la zia ha apprezzato^^!
    A me questo Natale è andato benissimo, non mi sono neanche abbuffata troppo causa "lavoro del 25" [il ristorante chiama^^], e ho anche qualche nuovo attrezzino/libro per imparare tecniche nuove**
    Semplicemente non ho tempo XD Ma nell'anno nuovo non mi ferma nessuno**

    RispondiElimina
  5. Che bella, spero proprio che la zia abbia apprezzato!
    Io questo natale ho ricevuto un.. Cavalletto per la macchina fotografica!! <3

    RispondiElimina
  6. In questo momento vorrei essere tua zia! :)

    RispondiElimina
  7. complimenti, molto carina!
    Tanti auguri e Felice Anno Nuovo!

    Lana

    RispondiElimina