giovedì 16 maggio 2013

Mesozoica Collection a Monza. II Puntata

Eccolo il post più importante per Mesozoica Collection! Il post dei ringraziamenti, perchè se l'evento è stato fantastico non è stato per caso, ma è il risultato di persone e di sinergie che sono state attivate e coordinate da Barbara Perrone.
Su di lei spenderò ben più di una parola ed in separato post, e non perchè abbia reso possible la realizzazione di Mesozoica, e quindi mi abbia messo al centro di un evento, ma proprio perchè il suo lavoro è tanto prezioso quanto difficile da definire. Almeno qui in Italia!
Chiaramente i primi ringraziamenti sono dedicati a chi ha deciso di ospitare Mesozoica all'interno della mostra Dinosauri in carne ed ossa e che quindi ha "scommesso" su di una visione poco canonica e scientifica dei dinosauri, ma non per questo meno interessante!
Quindi un grazie sincero ed ancora emozionato agli organizzatori della mostra, ossia all'Associazione Appi, con Anna Giamborrino e Alessandro Trince Carpana ed ai curatori scientifici Stefania Nosotti e Simone Magunaco.

Annamaria Colombo | Il Cittadino

Un grazie altrettanto sentito alla giornalista Annamaria Colombo de Il Cittadino che ha dedicato a Mesozoica uno spazio non indifferente, con tanto di foto, sulla testata cittadina.
Alla flower Candida Matiussi un grazie ammirato e stupito per la bravura con cui ha realizzato le composizioni "primordiali" che hanno regalato il tocco di classe all'esposizione. Davvero bellissime!


Un grazie commosso a tutti i blogger che ci hanno dato fiducia, raccogliendo immediatamente la sfida di condividere e far crescere l'evento attraverso i loro blog!
In rigorosissimo ordine sparso, ma tutti al primo posto per importanza:
Illustrilla
Beads and Tricks
Viaggi e Virgola 

Infine, notiziona gigante! L'ho lasciata per ultima come chicca finale!!
Il 19 maggio Mesozoica Collection cambia casa per un giorno, infatti una selezione scelta dei pezzi sarà in esposizione alla 48° Mostra & Scambio Minerali e Fossili - Expo Bijoux a Monza.
L'esposizione si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Monza, in via Stucchi ed è organizzata dal Gruppo Mineralogico Lombardo.
Oltre ai minerali e fossili, saranno esposte pietre semilavorate e lavorate, bijoux e accessori di carattere mineralogico, geologico e naturalistico. E quindi Mesozoica Collection è perfetta!
Quindi se siete dalle parti di Monza, dopo Dinosauri in carne ed Ossa non potete perdervi la Mostra & Scambio Minerali e Fossili.
Save the date: 19 Maggio - Monza - Palazzetto dello Sport - Via Stucchi
Ingresso e parcheggio gratuito.

Tutto questo, sempre grazie alla Event Manager Barbara Perrone! Preziosa quanto unica!!!!

5 commenti:

  1. Io non posso che essere orgogliosa! Mi piace scovare nuovi talenti, prima che altri se ne accorgano! Così come piace parlare di persone, luoghi e cose speciali. Solo il meglio! :-)

    RispondiElimina
  2. Era uno sporco lavoro, quello di parlare di questa cosa (meravigliosa), ma qualcuno doveva pur farlo!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sapevo di poter contare su qualcuno che non avesse paura di sporcarsi le mani! ;)
      Grazie! <3

      Elimina
  3. Oh ma che bellissima notizia**
    Mi sembra davvero la chicca perfetta per la tua collezione!
    Stai facendo faville**
    :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'occasione si è presentata all'improvviso e, solo grazie alle capacità di Barbara, si è potuta concretizzare anche quest'ulteriore possibilità.
      Davvero un lavoro splendido... ma ne sto per parlare meglio nel prossimo post!
      :****

      Elimina