martedì 17 febbraio 2015

Tutto in ordine tutto a posto! { Printable Planned Post }

Per la terza puntata degli <stampabili> pro blog, ho pensato di mettere in bella, il format che uso per la pianificazione dei contenuti dei post del mio blog.
Come tutto il resto - ma ormai l'avrete capito - a me l'improvvisazione non piace per nulla. Non che non riesca a colorare fuori dai bordi, ma preferisco avere un disegno, anche di massima, per poi avere tutta la libertà di colorare fuori dai bordi! Secondo me, avere una buona pianificazione, permette di:
 
• ottimizzare i tempi (fare tutti gli scatti assieme, fare ricerche mirate e curate, etc.)
• pianificare una comunicazione coerente ed omogenea su tutti i social del proprio brand/profilo (tipo vacanze, lancio di una nuova collezione, etc.)
• arginare gli eventuali imprevisti (dal non poter scrivere causa impegni al non poter fare le foto per mancanza di buona illuminazione)
• aiutarsi a fare un buon lavoro

Anche se apparentemente porta via tempo e fatica, alla lunga permette invece di risparmiare un sacco di tempo e di sbattimenti! Fidatevi!


Come per i precedenti, anche questa "lista" è scaricabile in PDF e stampabile in formato A4. A colori è più bellina, ma anche in b/n funziona! { QUI }

{ Planned Post | Download here }

Nessun commento:

Posta un commento