lunedì 13 luglio 2015

La felicità è una sorpresa dietro l'angolo

Le sorprese sono - per definizione - inaspettate, improvvise e gradite. Quelle sgradite si chiamano diversamente (accidenti, sciagure, suocere, etc) e non è questo il caso, ANZI!
Questa è proprio una di quelle belle sorprese da manuale, con tutti i requisiti giusti al punto giusto e tipiche caratteristiche del WowFactor!
Torno a casa e c'è qualcosa che occhieggia dalla cassetta della posta: non è una bolletta, non è pubblicità, non è la banca, non è la spedizione che aspetto via Corriere...
E' qualcosa di molto, molto, molto meglio!
E' Lei, è Bussola Creazioni!

Bussola Creazioni | Origami Packaging
Già il solo pack si meriterebbe tutto un discorso a parte con il meltingpot di tecnica orientale e gusto mediterraneo, materiali "grezzi" e linee pulite, ma devo dire, la mia calma era messa a dura prova dalla frenesia dell'apri quella maledetta carta! PRESTO!!!!!
Sono riuscita a fare le foto - prima - solo sottoponendomi ad un esercizio zen potentissimo, che Buddha in persona m'avrebbe battuto il cinque. :D
Il nastro che avvolgeva il pack, sembrava fatto apposta per aumentare la smania e la bramosia dello spacchettamento, qualche decina di centimetri che sono sembrati chilometri e poi eccoli... loro, avvolti nella velina nera, come era nero il nastro e nero il biglietto interno, quasi che l'origami aprendosi, rivelasse una piccola caverna del tesoro.

Bussola Creazioni | Chirimen silk
Leggerissimi, meravigliosi, delicati ed organici nei materiali e nella forma. Due piccole meduse gentili nei toni caldi dell'estate in piena! Li indosserò fino a consumarli!
La parte superiore è il baco stesso tagliato a metà ed usato come calottina, mentre i "tentacoli" sono cordoncini in seta chirimen sinuosamente ripiegati.
Una volta indossati è praticamente impossibile ricordare di averli per quanto sono leggeri e - credetemi - di pesi piuma me ne intendo davvero! Insomma, adatti anche ai lobi più delicati ed insofferenti a qualsiasi peso.
Quando hai amiche creative così fantastiche, la felicità è davvero dietro l'angolo!

4 commenti:

  1. aaaa ma possibile che scopro questo post dopo un mese?!? che schiappa che sono
    grazieeeeeeeeee <3

    RispondiElimina
  2. Incantevoli e delicati, come solo la Bussola sa fare! te li invidio, lo sai?!

    Ps: dove sei, cosa fai? vedi di tornare. subito. ^_^

    RispondiElimina